Scienze Esoteriche

VII Il Carro

VII Il CarroIl Carro è il VII arcano maggiore delle carte dei Tarocchi, raffigurante l’immagine di Dio o dell’eroe trionfante sul carro. Alcuni studiosi dei Tarocchi sostengono che si tratti di Osiride, altri di Marte, alcuni addirittura hanno avvicinato questa carta alla leggenda medievale che tratta del volo di Alessandro Magno con due grifoni. In un’altra versione Alessandro Magno sale su di una specie di carro trainato da due cavalli alati.
Il fatto concreto è che la carta del carro è molto difficile da interpretare, proprio per questa ragione è così affascinante ed ha ispirato la fantasia degli studiosi dei Tarocchi.

Nel settimo arcano maggiore l’immagine più ricorrente è il trionfo dell’Imperatore romano o per lo meno del vincitore di qualche battaglia. Tra le tante teorie esistenti sul carro la più intrigante è quella dell’accostamento al carro del Trionfo rinascimentale, ossia quello cantato dai poeti (come il Petrarca) e illustrato da insigni artisti.

Gloria, fedeltà ed equilibrio è il significato della carta numero 7 degli arcani maggiori dei Tarocchi. Nella sua lettura è sottinteso anche la prudenza che serve ad affrontare gli ostacoli.
In astrologia la carta del carro è abbinata a Venere in Bilancia, il Sole nel segno dei Gemell.

Nell’oracolo dell’I-Ching il 7 Shih l’Esercito che può avanzare ma anche perdere la battaglia. Il 35 Chin il progresso che può anche essere minimo, e il 33 Tun la ritirata più o meno ordinata.

In medicina la carta del carro è correlata alla salute acquisita ma non certa.

-
-


Aritmosofia: la scienza dei numeri


Guida al gioco arcano: i misteri correlati ad antichi giochi con le carte
Inizia a giocare da web o mobile con 10 euro in omaggio (senza deposito). REGISTRATI SUBITO


Svaghi e passatempi: nuove tendenze e intrattenimenti per adulti
William Hill giochi
Concessionari legali per l'Italia con Jackpot progressivi.
Promozione di 10 euro senza deposito per tutti i nuovi giocatori + fino a 1000 euro di Benvenuto. REGISTRATI SUBITO