Scienze Esoteriche

L’antica astrologia Vedica o Indù

Astrologia VedicaL'astrologia indiana, conosciuta anche con il nome di Jyotish, è decisamente complessa ma anche incredibilmente precisa. Negli ultimi anni si va sempre più diffondendo anche in Europa, soprattutto perchè propone qualcosa che è difficile da trovare nell'astrologia occidentale, precisioni esatte e incredibilmente puntuale.

Gli astrologi indù si concentrano prevalentemente sulle previsioni e considerano il tema natale come l'inevitabile risultato delle azioni del soggetto in una lunga serie di vite. Credono che sia impossibile lottare contro il karma, possiamo solo imparare e seguirlo nella maniera più costruttiva possibile.

Nell'astrologia vedica un tema natale può richiedere fino a sedici temi individuali. Gli astrologi studiano il residuo karmico delle vite precedenti e cercano di prevedere il futuro.

Per leggere il futuro gli astrologi utilizzano un sistema di cicli planetari, detti ''dasha''. Spesso riescono a formulare previsioni precisissime e non esitano a dire cose che non vi piacerebbe sentirsi dire. Sono anche in grado di impartire consigli e soluzioni, che rappresentano i vari rimedi per superare i problemi.

PARTICOLARITA' DELL'ASTROLOGIA VEDICA
.: L'astrologia vedica utilizza lo zodiaco siderale.
.: Le cuspidi occupano 30° esattamente nel segno. Il segno e la casa coincidono.
.: Gli astrologi indù ritengono che l'Acquario sia governato da Saturno, i Pesci da Giove e lo Scorpione da Marte.
.: Nell'astrologia indù esistono dei nodi che sono fondamentali per l'interpretazione di un tema. Il nodo lunare Nord, detto Rahu, e il nodo lunare Sud, Ketu. I nodi sono punti matematici che si trovano dove l'orbita della Luna incrocia l'eclittica.
.: I seguaci dell'astrologia vedica considerano negativa l'influenza del Sole, Marte, Saturno e i nodi lunari. Venere, Giove, Mercurio e la Luna crescente sono considerati benefici.
.: L'elemento più importante di un tema vedico è la Luna ascendente, detta Lagna.
.: Gli astrologi indiani suddividono i 360° dello zodiaco in ventisette case lunari o nakshatra, ognuna di 13° 20', la distanza che copre in un giorno la Luna. Ciascuna nakshatra è associata a: un pianeta, qualità, dio, simbolo, suono, una parte del corpo...


Aritmosofia: la scienza dei numeri


Guida al gioco arcano: i misteri correlati ad antichi giochi con le carte
Inizia a giocare da web o mobile con 10 euro in omaggio (senza deposito). REGISTRATI SUBITO


Svaghi e passatempi: nuove tendenze e intrattenimenti per adulti
William Hill giochi
Concessionari legali per l'Italia con Jackpot progressivi.
Promozione di 10 euro senza deposito per tutti i nuovi giocatori + fino a 1000 euro di Benvenuto. REGISTRATI SUBITO