Astrologia maya-azteca o mesoamericana
Scienze Esoteriche

Astrologia maya-azteca o mesoamericana

Astrologia MayaIl calendario maya è formato da solo 260 giorni, ha più di duemila anni ed è un sistema diverso da tutti gli altri. Malgrado questo è ancora attuale e i suoi calcoli non prevedono l'anno bisestile, praticamente è l'esempio di un calendario perfetto.

Il calendario maya, seppur modificato, è ancora in uso.
Utilizza una sequenza ripetuta di venti giorni contemporaneamente a una di tredici.
La sequenza di venti giorni si ripete tredici volte, la sequenza di tredici giorni si ripete venti volte, dopo 260 giorni il conto ricomincia da capo.

In questo sistema il vostro segno è il giorno numerato (giorno-segno) che descrive la vostra personalità.

Il giorno-segno svolge un ruolo determinante, ma non rappresenta l'insieme del sistema. I cicli di tredici e venti giorni si ripetono all'infinito, ma altre sequenze si incrociano. Fra queste ne troviamo una di nove giorni, una di 7200, una di 52 anni, una di 5125 anni, che terminerà il 21 dicembre 2012. il ciclo di Venere, che dura 584 giorni, è altrettanto importante, gli astronomi dell'America centrale lo associano al serpente piumato Quetzalcoatl.

I VENTI GIORNI-SEGNI DELL'OROSCOPO MAYA
Alligatore, Vento, Casa, Lucertola, Serpente, Morte, Cervo, Coniglio, Acqua, Cane, Scimmia, Erba, Canna, Ocelot, Aquila, Avvoltoio, Terremoto, Coltello, Pioggia e Fiore.


Aritmosofia: la scienza dei numeri


Guida al gioco arcano: i misteri correlati ad antichi giochi con le carte
Carte coperte o scoperte, dritte o rovescie. Scopri i misteri arcani delle carte da giuoco.
Giochi online