Scienze Esoteriche

Caratteristiche dei nati nel segno dell'Olivo

OlivoConserva con cura le cose, al momento opportuno serviranno non solo a te ma anche a coloro che ti sono vicini. Ne trarrai grande beneficio.

Gli “Olivo” analizzano, ordinano e catalogano minuziosamente perché necessitano di organizzare scrupolosamente il loro futuro per tranquillizzare la propria inquietudine interiore. Non è ambizione, ma semplicemente desiderio e ricerca della perfezione della materia e dello spirito.

Un’antica leggenda greca narra che Minerva, dea della sapienza, delle scienze e delle arti, donò l’olivo alla città di Atene come segno di prosperità e di splendore.

Periodo
Dal 21 di agosto al 20 settembre coincide con la fase della raccolta estiva nei campi. Si vendemmia e si ricomincia ad arare i campi per prepararli alla nuova semina.

Simbolicamente dopo il raccolto ci si prepara alla conservazione dei frutti per l’inverno. Questo albero rappresenta la vita, la pace, l’amore, la forza e la vittoria.

Il segno dell’olivo rappresenta il periodo della vita nel quale bisogna trarre le somme dalle azioni compiute precedentemente.
Per questa ragione chi nasce in questo periodo convive con una forte crisi interiore che dipende da due sentimenti contrari: la fierezza nella propria bravura nell’avere affrontato le difficoltà della vita e il timore che tutti gli sforzi fatti possano essere vani.

Ecco spiegate le carartteristiche dei nati sotto questo segno, i quali ricercano la sicurezza e l’attenta programmazione della propria vita.

Nel lavoro
Per gli “Olivo” lavorare è un dovere da svolgere con un grande senso di responsabilità. Per questo si dimostrano essere dei diligenti lavoratori e dei perfetti datori di lavoro che sanno riconoscere i meriti altrui.
Hanno tutte le qualità per svolgere qualsiasi tipo di impiego.

In amore
La riservatezza blocca gli slanci spontanei. Nella donna, ogni sensazione viene analizzata e discussa generando dubbi e ansie.
L’olivo uomo, per sciogliere la sua apparente freddezza, dovrebbe avere al suo fianco una compagna che sappia insegnarli ad amare col cuore più che con la mente.

La scelta amorosa, sovente, ricade su aspetti utilitaristici che, quasi sempre, portano all’inevitabile delusione.

Anche l’amore per i figli genera contrasti, la pretesa per il rispetto scrupoloso di abitudini e tradizioni è spesso causa di polemiche e dissapori.

Unioni favorevoli: olivo - frassino, olivo - ciliegio.

Colore
Il viola.

Salute
La parte più vulnerabile è il sistema nervoso.


Aritmosofia: la scienza dei numeri


Guide al gioco: partecipa in tornei programmati da web e mobile
Gioca a carte online da desktop o mobile con piattaforme sicure e certificate dallo Stato italiano.Puoi sfidare altri giocatori in appassionanti tornei di Briscola, Scopa, Tresette e tantissimi altri popolari giochi di carte denominati skill games. Con i giochi di abilità vincono sempre i più bravi, anche se la fortuna resta sempre una componente essenziale del gioco. Per tespeciali bonus e campagne promozionali esclusive. GIOCA SUBITO


Svaghi e passatempi: nuove tendenze e intrattenimenti per adulti
Casino online
Giochi a distanza legalizzati in Italia per sfidare la sorte.
Divertenti e appassionanti giochi virtuali con allettanti Bonus.
Tutti possono partecipare, solo i maggiorenni possono giocare nella versione reale (facoltativa) e vincere soldi veri. PROVA SUBITO